Alavie, primaria società italiana di consulenza per aziende e professionisti, ricerca un profilo di Specialista Comunicazione e Digital Marketing con competenze trasversali sui vari ambiti e con ottime capacità di scrittura.
Posizione
La risorsa seguirà un iniziale percorso di on-boarding per comprendere a fondo l’organizzazione aziendale ed i servizi offerti al fine di assicurare un elevato standard qualitativo nel portare a termini il proprio lavoro ed i progetti di cui avrà responsabilità.
Requisiti
Requisiti richiesti
- Laurea preferenziale in Marketing e Comunicazione. Graditi Master in comunicazione e/o pubblicità e/o digital marketing
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruolo analogo all’interno di agenzie di comunicazione e pubblicità, o simili.
- Sensibilità creativa, passione per la scrittura e per il mondo digitale
- Capacità di raccolta, lettura, interpretazione dati e reportistica.
- Indispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese.
- Di cosa si occuperà il candidato
- Gestione del piano editoriale: definizione, produzione e pubblicazione dei contenuti sui canali aziendali (post linkedin, instagram – articoli per il blog)
- Realizzazione di grafiche e video di base con strumenti non professionali (tipo Canva)
- Ottimizzazione dei siti aziendali e aggiornamento testi e immagini su piattaforma wordpress
- Analisi dei dati attraverso Google Analytics e altri tools specifici
- Definizione, configurazione e monitoraggio di campagne di sponsorizzazione
- Costruzione di presentazioni altamente strategiche orientate alla vendita e promozione dei servizi e dell’azienda
- Progettazione di brochure, flyer, white paper e case study
- Definizione e gestione piano DEM attraverso MailChimp
- Collaborazione con ufficio stampa per la creazione di comunicati stampa e altri contenuti editoriali
- Ideazione concept, stesura di un eventuale script e realizzazione di video promozionali, educativi, informativi e istituzionali
- Supporto per i webinar ai clienti utilizzando la piattaforma GO TO WEBINAR
Le seguenti conoscenze sono gradite, almeno a livello base ed eventualmente formate internamente
- Gestione campagne Google Ads
- SEO
- Video editing (tools Adobe Premiere – Final Cut Pro X) e produzione grafica
Soft skills:
• Ottime capacità relazionali, spiccate doti di leadership e di team working nel rispetto dell’armonia e delle performance
• Attitudine a lavorare per progetti
• Creatività e proattività
• Forti capacità comunicative, sia verso il team che verso l’audience
Altre informazioni
Offriamo un lavoro full time a tempo indeterminato
Range Retributivo: 35-40K
La sede di lavoro è in Monza e Brianza con Possibili trasferte su tutto il territorio nazionale e all’estero; Smart Working in accordo con la direzione sulla base dell’impegno richiesto
Benefit aziendali e strumenti di lavoro:
° Formazione continua
° Strumenti aziendali PC
° Piano welfare aziendale
° Premi al raggiungimento di obiettivi
° Assicurazione sanitaria
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)
Per inviare la propria candidatura, clicca qui