Questo sito contribuisce
alla audience di

Specialista Comunicazione & Digital Marketing

Alavie, primaria società italiana di consulenza per aziende e professionisti, ricerca un profilo di Specialista Comunicazione e Digital Marketing con competenze trasversali sui vari ambiti e con ottime capacità di scrittura.

Posizione

La risorsa seguirà un iniziale percorso di on-boarding per comprendere a fondo l’organizzazione aziendale ed i servizi offerti al fine di assicurare un elevato standard qualitativo nel portare a termini il proprio lavoro ed i progetti di cui avrà responsabilità.

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Laurea preferenziale in Marketing e Comunicazione. Graditi Master in comunicazione e/o pubblicità e/o digital marketing
  • Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruolo analogo all’interno di agenzie di comunicazione e pubblicità, o simili.
  • Sensibilità creativa, passione per la scrittura e per il mondo digitale
  • Capacità di raccolta, lettura, interpretazione dati e reportistica.
  • Indispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Di cosa si occuperà il candidato
  • Gestione del piano editoriale: definizione, produzione e pubblicazione dei contenuti sui canali aziendali (post linkedin, instagram – articoli per il blog)
  • Realizzazione di grafiche e video di base con strumenti non professionali (tipo Canva)
  • Ottimizzazione dei siti aziendali e aggiornamento testi e immagini su piattaforma wordpress
  • Analisi dei dati attraverso Google Analytics e altri tools specifici
  • Definizione, configurazione e monitoraggio di campagne di sponsorizzazione
  • Costruzione di presentazioni altamente strategiche orientate alla vendita e promozione dei servizi e dell’azienda
  • Progettazione di brochure, flyer, white paper e case study
  • Definizione e gestione piano DEM attraverso MailChimp
  • Collaborazione con ufficio stampa per la creazione di comunicati stampa e altri contenuti editoriali
  • Ideazione concept, stesura di un eventuale script e realizzazione di video promozionali, educativi, informativi e istituzionali
  • Supporto per i webinar ai clienti utilizzando la piattaforma GO TO WEBINAR

Le seguenti conoscenze sono gradite, almeno a livello base ed eventualmente formate internamente

  • Gestione campagne Google Ads
  • SEO
  • Video editing (tools Adobe Premiere – Final Cut Pro X) e produzione grafica

Soft skills:

• Ottime capacità relazionali, spiccate doti di leadership e di team working nel rispetto dell’armonia e delle performance

• Attitudine a lavorare per progetti

• Creatività e proattività

• Forti capacità comunicative, sia verso il team che verso l’audience

 

Altre informazioni

Offriamo un lavoro full time a tempo indeterminato

Range Retributivo: 35-40K

La sede di lavoro è in Monza e Brianza con Possibili trasferte su tutto il territorio nazionale e all’estero; Smart Working in accordo con la direzione sulla base dell’impegno richiesto

Benefit aziendali e strumenti di lavoro:

° Formazione continua

° Strumenti aziendali PC

° Piano welfare aziendale

° Premi al raggiungimento di obiettivi

° Assicurazione sanitaria

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)

 

Per inviare la propria candidatura, clicca qui