FICO è il parco del cibo più grande del mondo. A bologna, su 10 ettari, Fabbrica Italiana COntadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari.
FICO è un luogo di produzione di valori, prima che di prodotti, una palestra di educazione sensoriale al cibo e alla biodiversità, dove vengono accolte centinaia di piccole e medie imprese italiane di alta qualità che mostrano in diretta la loro arte manifatturiera.
FICO ospita inoltre 2 ettari di campi e stalle all’aria aperta, 40 fabbriche, 40 luoghi di ristoro, le botteghe ed il mercato, 6 aule didattiche, 6 grandi “giostre” educative, teatro e cinema, un centro congressi modulabile da 50 a 1000 persone e inoltre aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi.
Contenuti e contesto lavorativo: Riportando alla Responsabile della Comunicazione, il profilo ricercato sarà inserito all’interno di un team di lavoro attualmente costituito da risorse specializzate nella gestione della comunicazione: eventi, digitale, ufficio stampa, pubbliche relazioni, grafica & design.
La figura che stiamo ricercando avrà la responsabilità della gestione dei contenuti nativi da pubblicare sui canali social di FICO Eataly World.
L’obiettivo principale è quello di promuovere sui canali social le attività, gli eventi, i prodotti, l’organizzazione e le promozioni del parco alimentare.
La conoscenza delle dinamiche con cui postare un contenuto, la strategia più efficace alla base di ogni singolo social, la lettura dei dati per comprendere il posizionamento del brand e i temi più rilevanti sono alla base di questa figura a cui è richiesta l’abilità di creare contenuti foto e video nativi.
Caratteristiche del ruolo:
Attività e Responsabilità
- Gestione e coordinamento dei piani editoriali degli account social network aziendali
- Creazione e programmazione dei contenuti
- Gestione delle performance delle pagine Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Youtube
- Customer care social (monitoraggio, interazione)
- Produzione e editing on the go di fotografie e video per la pubblicazione live degli eventi del parco (per aggiornamento live canali Instagram, Facebook, YouTube,)
- Analisi e reporting quali-quantitativa degli account social e insight strategici e raggiungimento dei KPI
- E’ gradita la capacità di creazione campagne advertising e successivo monitoraggio col supporto dell’ufficio comunicazione e la collaborazione degli specialisti delle attività digitali.
Il candidato/a ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:
- Esperienza comprovata con aziende strutturate nell’area del social media Marketing
- Ottima conoscenza e utilizzo dei canali social e relativi strumenti di analisi
- Buona conoscenza di programmi di grafica e video editing
- Capacità di copywriting e generale predisposizione alla creazione di contenuti nativi digitali
- Disponibilità nei fine settimana e durante gli eventi. Nel qual caso, l’orario di lavoro settimanale verrà riparametrato secondo le esigenze.
- Gradita conoscenza nella creazione e programmazione di campagne advertising sui social network e capacità di analizzare dati e misurare performance (Google Analytics, insights canali social)
- Attitudine al Problem Solving
- Curiosità, cura del dettaglio e creatività
- Buona conoscenza dell’inglese
- Passione per il mondo Food & Beverage
Luogo di lavoro: Bologna
Contratto offerto: contratto a tempo indeterminato
RAL: 25000 euro lordi annui
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