Codice di riferimento dell’offerta: OD 13-2018
FICO è il parco del cibo più grande del mondo. A bologna, su 10 ettari, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari.
FICO è un luogo di produzione di valori, prima che di prodotti, una palestra di educazione sensoriale al cibo e alla biodiversità, dove vengono accolte centinaia di piccole e medie imprese italiane di alta qualità che mostrano in diretta la loro arte manifatturiera.
FICO ospita inoltre 2 ettari di campi e stalle all’aria aperta, 40 fabbriche, 40 luoghi di ristoro, le botteghe ed il mercato, 6 aule didattiche, 6 grandi “giostre” educative, teatro e cinema, un centro congressi modulabile da 50 a 1000 persone e inoltre aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi.
Contenuti e contesto lavorativo: Riportando al Responsabile Strategia Comunicazione, il profilo ricercato sarà inserito all’interno di un team di lavoro attualmente costituito da un social media manager, un e-commerce e customer manager e due grafici.
La figura che stiamo ricercando è una brillante seconda linea che desidera fare una crescita professionale.
Si occuperà dell’organizzazione delle esigenze comunicative del Parco in termini di:
- Operatività base
- Progetti speciali
- Materiali specifici a supporto del lavoro di alcune funzioni chiave (Gestione Eventi Parco, Turismo, Scuole e Associazioni)
- Coordinamento e supporto degli step di lavoro all’interno del team Comunicazione (dal brief, alla produzione, fino alla consegna)
- Definizione e aggiornamento continuativo del timing di progetto, con responsabilità del rispetto delle date di consegna/uscita dei materiali
- Definizione strategia social allineata all’operatività del Parco, il suo calendario eventi, gli eventi speciali, le promozioni di particolari periodi dell’anno anche in ottica commerciale
- Supervisione della qualità dei materiali prodotti sia per i canali di comunicazione digitali che dei (produzione video, post etc.) che per i canali tradizionali (cartellonistica interna parco, affissioni, radio, cataloghi, flyer etc)
- Controllo continuo della coerenza di quanto comunicato attraverso tutti i canali scelti, sia online che offline e dell’allineamento con lo scopo e la strategia concordati.
- Gestione dei fornitori esterni per tutti i progetti di comunicazione crossmediali
- Coordinamento materiali di visibilità all’interno del Parco (Eventi FICO, Eventi Partner esterni, altre iniziative)
- Definizione della strategia di comunicazione volta a incrementare la conversione in vendite e-commerce
- Monitoraggio risultati
Caratteristiche del ruolo:
- Esperienza nell’implementazione di piani di marketing e comunicazione attraverso la gestione di progetti di comunicazione cross-canale
- Conoscenza delle metriche di marketing digitale e non
- Capacità di project management (scheduling, budgeting etc)
- Esperienza di people management
Luogo di lavoro: Bologna
Titolo di studio: Laurea
Caratteristiche dei candidati:
- Capacità di gestire task differenti in parallelo
- Capacità di lavorare in contesti destrutturati e mutevoli
- Spiccato orientamento al risultato, al rispetto dei tempi e abitudine a lavorare per obiettivi
- Visione strategica
- Attitudine commerciale
- Forte Leadership, di tipo partecipativa
- E’ richiesta conoscenza fluente della lingua inglese
Contratto offerto: contratto a tempo indeterminato
RAL: range retributivo 40-50K
Per candidarsi: Cliccare qui
I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del D. lgs. sulla Privacy (n° 196/03) al trattamento dei dati personali. Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.
Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)
Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003