Descrizione azienda
Per importante organizzazione operante nel settore della comunicazione e grandi eventi per il mondo del food & beverage siamo alla ricerca di un/una Communication Manager.
Posizione
La figura ricercata sarà incaricata di sviluppare la strategia comunicazione nel mondo del food & beverage. Si assicurerà la realizzazione dei piani di comunicazione, curando l’implementazione di leve di marketing mix elementari per massimizzare la conoscenza del brand e dei prodotti, innovare l’esperienza d’acquisto e ottimizzare la soddisfazione del cliente con l’obiettivo di supportare le opportunità di business.
Riportando al General Manager, nello specifico si occuperà di:
- Supportare la divisione nell’impostazione della strategia dei piani di comunicazione dei prodotti, fornendo analisi su posizionamento, andamento dei risultati e opportunità di sviluppo e miglioramento; coordinare la declinazione della strategia di comunicazione degli eventi, attraverso la pianificazione delle attività sottostanti nel rispetto dei tempi e dei costi pianificati
- Definire e coordinare lo sviluppo delle iniziative digital / web di promozione dei prodotti sui canali Social, assicurando la coerenza di posizionamento / immagine / customer experience, curando lo sviluppo del calendario editoriale, dei contenuti e dei messaggi da veicolare attraverso i canali digitali, analizzando la reportistica al fine di disporre di una visione integrata dell’efficacia delle diverse modalità di contatto con il pubblico di riferimento.
- Gestione delle agenzie di comunicazione esterne e delle concessionarie pubblicitarie
- Definire, sviluppare e coordinare le attività di marketing relative agli eventi
- Assicurare la proposta e l’implementazione della Brand Identity e della strategia di promozione di prodotto, integrando campagne che prevedano l’utilizzo di strumenti e canali tradizionali ed innovativi (newsletter, sito web, canali social, piattaforma digital e on site touch points),
Riporti diretti:
- 5 risorse : marketing, digital specialist, press officer
Requisiti
Esperienza consolidata nel settore food & beverage (trasversale) in ambito comunicazione, marketing ed eventi.
Competenze ben definite.
E’ gradita, ma non indispensabile, una conoscenza o un’esperienza in ambito marketing.
Altre informazioni
Luogo di lavoro: Forli – Cesena
Contratto offerto: RAL 50-70 K.
Per rispondere a questa inserzione, cliccare qui