Openbox è un’agenzia di comunicazione e sviluppo web che dal 2008 ha fatto dell’ecosistema digitale il suo ambiente naturale supportando negli anni oltre 150 clienti tra brand, enti e aziende; una realtà che, ad oggi, conta oltre 40 professionisti e varie specializzazioni nella comunicazione digitale (influencer marketing, content marketing, social media, ecc.).
Il contesto in cui la Risorsa verrà inserita è un ambiente stimolante, di grande rispetto reciproco e autonomia operativa.
Posizione
La risorsa, inserita all’interno dell’organico aziendale, rappresenterà l’agenzia nel dialogo con il cliente, coordinando le risorse e i flussi di progetto. Una volta approvata la commessa sarà il punto di raccordo tra i clienti e i team di progettazione e sviluppo (interni ed esterni).
Nello specifico, la figura ricercatà dovrà:
- Partecipare attivamente alla realizzazione e alla pianificazione di progetti di digital marketing
- Assegnare i compiti e condividerli con il Team di progetto
- Pianificare, in collaborazione con il team di project management, la programmazione giornaliera delle risorse operative definendone i carichi di lavoro e le priorità
- Supervisionare e gestire i progetti, tenere sotto controllo tutti gli elementi e i vincoli stabiliti (tempo, budget, persone/realtà coinvolte)
- Valutare e validare gli output prodotti prima dell’invio al cliente
- Produrre report sull’andamento e sulla chiusura dei progetti e presentarli al cliente
- Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, sia al fine di creare nuove opportunità di business che al fine di proiettare una positiva immagine aziendale
Requisiti
- Avere attitudine al problem solving e saper gestire eventuali crisi che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti
- Avere attenzione ai dettagli ed essere in grado di gestire le priorità con precisione e metodicità
- Spiccate attitudini commerciali e relazionali
- Conoscere le principali tematiche del Marketing Digitale
- Conoscere i principali Project Management Tools
- Conoscere il CMS WordPress e i tool di analisi dati web (es. Google Analytics, ecc.)
- Conoscere la lingua inglese a livello professionale
- Saper scrivere testi (copy per news, newsletter, ecc.) per essere in grado di far fronte autonomamente alle richieste di primo livello
Altre informazioni
Sede di lavoro: l’Agenzia ha sede a Terranuova Bracciolini (AR) e due uffici a Milano e Roma.
Non c’è l’obbligo di presenza; in azienda è praticato lo smart working in modalità ibrida. Tuttavia è importante che la risorsa selezionata abbia una frequentazione periodica dei team con cui dovrà collaborare.
Almeno nel primo periodo di allineamento sarà necessaria la presenza in sede.
Inquadramento: Contratto a tempo indeterminato, CCNL Commercio
Range Retributivo: 35K – 40K
Per candidarsi a questa offerta cliccare qui