Questo sito contribuisce
alla audience di

CFO per General Contractor

Il nostro cliente è un consorzio che riunisce varie aziende diverse, specializzate ognuna in settori specifici nel campo dell’edilizia e delle costruzioni in modo da offrire progetti all’insegna della competivita’, innovazione, ricerca e sviluppo, scelta di materiali all’avanguardia per ristrutturare, riqualificare o costruire edifici dagli alti standard qualitativi.

È in grado di realizzare varie tipologie di fabbricati: dalle case unifamiliari tradizionali e prefabbricate alle strutture commerciali/direzionali complesse, utilizzando le più moderne tecnologie, cercando di ottimizzare le risorse nell’ottica del risparmio energetico e di ricercare il massimo comfort degli edifici. Impegni anche nel settore delle “abitazioni green” che i progettisti interni al gruppo stanno sviluppando.

Particolare attenzione infine anche nei confronti del personale interno, al quale viene assicurato un costante aggiornamento formativo e normativo, ma anche ai tecnici esterni ai quali riconosce liberta’ di azione in ogni settore: insieme operano in un ambiente di lavoro sano, competitivo e meritocratico e grazie allo scambio di competenze, sono in grado di fornire al cliente, nazionale ed estero, un sicuro supporto tecnico.

Posizione

Siamo stati incaricati di ricercare un/una Chief Financioal Officer a cui affidare le seguenti responsabilità:

  • coordinamento dell’area finanziaria e amministrativa/contabile; gestione della pianificazione finanziaria a breve e medio/lungo termine e dei correlati processi di budgeting, forecasting nonché di reporting verso la direzione
  • gestione dei rapporti con le banche;
  • gestione finanziaria di potenziali operazioni straordinarie;
  • controllo dei flussi di cassa
  • definizione e miglioramento del sistema di contabilità analitica e delle procedure amministrative interne, con implementazione del sistema di controllo di gestione
  • redazione del bilancio finale con le note integrative (in collaborazione con i consulenti esterni)
  • garantire la riconciliazione delle transazioni infra aziende

Requisiti

Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Esperienza nel ruolo aziende strutturate, con preferenziale provenienza da società edili
  • Laurea in discipline economiche
  • Ottima conoscenza dei sistemi informatici contabili
  • Preferibile conoscenza dei software di gestione contabile di Teamsystem
  • conoscenza delle metodologie per la rilevazione tempestiva della crisi d’impresa

Altre informazioni

Contratto a tempo indeterminato

Range retributivo: 65 – 85 K

Benefit: auto aziendale

Luogo di lavoro: Treviso (Provincia)

Per candidarsi a questa offerta, clicca qui