Robomagister è una start-up che combina robotica, elettronica ed intelligenza artificiale alla cultura per la cucina. L’azienda proviene da una importante esperienza nell’ambito della gestione dei processi e ha alle spalle importanti investitori istituzionali e finanziari.
Siamo stati incaricati di ricercare un/una:
Responsabile Qualità e Conformità di Prodotto
Il / la candidato/a ideale ha esperienza in materia di conformità e sicurezza dei prodotti ed è appassionato di ricerca e comunicazione.
Il/la responsabile della qualità e conformità del prodotto svolge un ruolo chiave nell’intero ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione, allo sviluppo, alla produzione e persino al mantenimento del/i prodotto/i sul mercato dopo il lancio. All’interno della nostra funzione, miriamo a garantire la sicurezza costante dei prodotti e gli standard di qualità più elevati per i nostri clienti.
Il/la responsabile della qualità e della conformità del prodotto è responsabile della definizione dei requisiti legali e delle routine per tutti i prodotti venduti da Robomagister in tutti i paesi e canali in linea con la legislazione locale.
Nello specifico si occuperà di:
● Ricercare le normative pertinenti relative alla sicurezza elettrica e delle batterie nei paesi di vendita esistenti e futuri. Valuta le informazioni e stabilisce i criteri di importanza.
● Garantire che le restrizioni sulla sicurezza elettrica per tutti i marchi all’interno di Robomagister siano in linea con le normative globali e con le politiche aziendali.
● Stabilire, implementare, aggiornare e seguire le restrizioni, gli standard, le routine, i metodi e le linee guida di sicurezza elettrica e meccanica all’interno di Robomagister.
● Garantire che tutti i requisiti relativi al contatto e alla lavorazione degli alimenti (ad esempio progettazione igienica, normative MOCA/FDA, GDP e GMP, ecc.) per il mercato dei consumatori siano correttamente interpretati e trasferiti alle parti interessate interne.
● Lavorare in modo proattivo sulle criticità per migliorare i punti deboli, identificare nuovi potenziali rischi ed evitare che i problemi si ripetano.
● Garantire che tutte le principali parti interessate siano aggiornate sulle restrizioni elettriche, meccaniche, chimiche e di sicurezza alimentare.
● Collaborare con soggetti esterni rilevanti come gruppi di lavoro, organizzazioni standard, autorità e ONG.
Titoli di studio: Laurea in ingegneria o diploma tecnico con esperienza maturata nel ruolo.
Desideriamo assumere una Persona che abbia esperienza su prodotti elettrici, elettronici e, preferibimente anche di prodotti alimentati a batteria. La provenienza dal settore degli elettrodmestici è preferenziale.
● Esperienza documentata nell’ambito delle normative di prodotto e della conformità relativa alle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
● Buona conoscenza dei requisiti normativi pertinenti
● Esperienza nella lettura e valutazione di standard e regolamenti.
● Esperienza nel trasformare informazioni complesse in linee guida di facile utilizzo.
● Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, scritta e parlata.
Sede di Lavoro: Reggio Emilia
Smartworking; In accordo con l’azienda
Inquadramento: Contratto a tempo indeterminato
Range retributivo: 60K – 75K