Cecilia è una candidata volitiva, tenace, curiosa, forte, coinvolgente, coraggiosa.
Entra in azienda in modo rispettoso, analizza e interpreta il contesto e poi è in grado di generare idee, nuovi processi e portare valore aggiunto e qualità.
Ha una esperienza molto poliedrica in molteplici settori: informatico, metalmeccanico, alberghiero, edile, manifatturiero, editoriale. Unisce alle competenze HR un profondo background amministrativo finanziario
Attività in ambito HR:
Supervisione e coordinamento dei processi aziendali in materia di amministrazione, organizzazione e gestione delle risorse umane con focus particolare sulle seguenti mansioni:
- ricerca e selezione del personale
- supervisione dei processi quotidiani, inerenti gli aspetti amministrativi e di gestione (contrattualistica, assunzioni, cessazioni, trasformazioni di contratto)
- supervisione del payroll
- revisione, controllo e quadratura di tutto il processo amministrativo dei dati elaborati dal programma paghe, prima della registrazione degli stessi nel programma di contabilità
- supervisione del pagamento delle retribuzioni
- gestione del corretto assolvimento degli adempimenti contributivi, fiscali ed amministrativi relativi al personale
- analisi puntuale del costo del lavoro
- verifica e analisi della corretta applicazione del contratto di lavoro applicato
- elaborazione del budget annuale del personale
- individuazione di soluzioni organizzative adeguate per ogni azienda del gruppo
- attività di elaborazione di procedure organizzative aziendali e miglioramento di quelle in essere.
- coordinamento con il responsabile della sicurezza nell’ambito di pertinenza (sorveglianza sanitaria, corsi di formazione obbligatoria)
- relazioni industriali e sindacali
Attività in ambito AFC
Governo e presidio delle tipiche attività legate alla funzione amministrativa (predisposizione e stesura del bilancio di esercizio); valutazione e ridisegno del sistema di controllo di gestione.
Analisi, valutazione, progettazione macro e micro organizzativa mirata all’ottimizzazione delle procedure contabili, gestionali e dei sistemi di controllo (definizione dei ruoli, stesura delle job descriptions, ridisegno delle mission di nuovi reparti).
Analisi e valutazione del sistema di controllo interno dei principali cicli aziendali e della funzione IT, (sia per l’area A&F che per l’ area logistica e commerciale) finalizzata alla riorganizzazione dei processi medesimi (ottimo risultato ottenuto in Fimed srl, a Molfetta).
Implementazione del nuovo sistema informativo aziendale.
Attività di Due Diligence a supporto di operazioni straordinarie (nazionali e straniere).
RETRIBUZIONE: 70 K
RESIDENZA: Nessun problema di trasferimento
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