Codice di riferimento dell’offerta: OD/24/2019
TouchWindow è un system integrator di idee progettuali, applicativi software e dispositivi per offrire soluzioni realmente operative, customizzate per i clienti. Dall’industria al turismo, dal retail al museale, dai centri commerciali agli studi professionali, dalle control room all’intrattenimento, touch window ha come obiettivo per il cliente finale di stimolare il coinvolgimento sensoriale ed emotivo, creando esperienze appassionanti.
Contenuti e contesto lavorativo:
L’azienda sta vivendo un periodo di forte crescita esponenziale di progetti e risorse. L’attenzione con cui i soci in prima persona si dedicano alla gestione dei progetti e dei clienti è il punto di forza dell’ambiente di lavoro: collaboratori con un altissimo livello di competenze tecniche che realizzano progetti straordinari ma che necessitano di una maggiore visibilità verso l’esterno.
Per questo motivo siamo alla ricerca di un Sales & Marketing Manager che accompagni la crescita dell’azienda con una comunicazione e una strategia di business più strutturata affinchè il brand ottenga la corretta visibilità e maggiore influenza sul mercato.
Caratteristiche della Posizione:
Il Responsabile marketing & business development, risponderà direttamente al CEO dell’Azienda, si occuperà di tutte le attività di marketing e comunicazione, dall’analisi alla comunicazione, dalla relazione con i Clienti/Fornitori al supporto della forza vendita. In particolare, sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi aziendali di fatturato e di margine attraverso la definizione di strategie di marketing e la loro attuazione, operando in stretto rapporto con il reparto commerciale.
Nello specifico, si occuperà di:
– Sviluppare strategie di marketing in collaborazione con la Direzione Generale nell’ analisi e quantificazione del mercato potenziale, della segmentazione e della valutazione di nuove opportunità commerciali insieme al reparto commerciale (analisi di fattibilità e sviluppo business plan) di cui, una volta approvate dalla Direzione Generale, pianifica e coordina la realizzazione (nuovi mercati/prodotti/applicazioni);
– Verificare costantemente l’andamento delle vendite, adottando azioni di sostegno ove necessario e coordinando la struttura commerciale per il raggiungimento di detto obiettivo;
– Monitorare costantemente il mercato, definendo strategie di prezzo, canali di distribuzione, comunicazione/promozione; nonché definire, con le altre Funzioni aziendali coinvolte, la Road Map dei “prodotti aziendali” futuri identificando le opportunità di sviluppo anche sulla base di diversi orizzonti temporali, filtrando gli input e le richieste che arrivano dalle vendite;
– Coordinare le strategie di social media e di comunicazione aziendale attraverso canali off-line e on-line;
– Sviluppare e promuovere l’immagine dell’Azienda e dei prodotti che compongono l’offerta commerciale, compreso il materiale di comunicazione;
– Migliorare i processi e le tecnologie di gestione delle relazioni con i clienti;
– Gestire in autonomia le attività di relazioni esterne con i fornitori;
– Sviluppare le attività di PR e promozione eventi se ritenuti opportuni;
– Sviluppo del GoToMarket
Requisiti:
– Pregressa esperienza in posizioni analoghe in aziende tecnologiche;
– Conoscenza delle strategie di marketing e del mercato di riferimento;
– Spiccate competenze e abilità commerciali;
– Competenza nella gestione dei progetti e orientamento al risultato;
– Persona con grande leadership ed eccellenti capacità comunicative;
– Intraprendenza e creatività;
– Conoscenze della lingua inglese;
RAL annua:
Euro 60.000 – 70.000 + MBO
Contratto a tempo indeterminato.
Luogo di lavoro: Cervia (RA)
Titolo di studio: Laurea
Per candidarsi: I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del D. lgs. sulla Privacy (n° 196/03) al trattamento dei dati personali a questo link.
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