Per IEG EXPO, nata dalla fusione fra Fiera di Rimini e Fiera di Vicenza, siamo alla ricerca di un/una
Brand Manager settore energy e automotive (Rif.: OD-17-2019B)
SCOPO DEL RUOLO:
La risorsa sarà responsabile della gestione e dello sviluppo dei Brand (manifestazioni fieristiche ed iniziative speciali ad esse collegate) di propria competenza, sotto la supervisione del Group Brand Manager della Divisione Green & Technology
In particolare, tra le sue responsabilità rientrano:
- definire il budget di manifestazione in collaborazione con il GBM;
- definire la strategia dei contenuti di manifestazione;
- garantire il raggiungimento degli obiettivi previsti dal budget;
- pianificare, coordinare e supervisionare l’attività di vendita diretta (tramite sales account) e indiretta (eventuale rete agenti);
- gestire con la supervisione e il coordinamento del GBM le relazioni con i principali stakeholder (key client, partner, associazioni, etc.);
- interfacciarsi con gli uffici di staff per la definizione dei target potenziali e delle relative campagne di comunicazione, la pianificazione dell’attività incoming dei buyer, nonché la definizione del layout generale di manifestazione;
- redigere reportistica periodica al fine di garantire un corretto flusso informativo al GBM sullo stato di avanzamento rispetto al budget e osservando il posizionamento del Brand rispetto all’andamento del mercato.
- Organizzazione e gestione della sezione convegni di manifestazione.
PROFILO RICERCATO:
- Titoli di studio: Laurea in discipline economiche/ statistiche/ingegneria gestionale o ambientale. Costituirà titolo preferenziale l’ottenimento di un Master in Management o titoli specialistici equipollenti.
- Esperienze professionali: Esperienza di almeno 3 anni come Brand Manager e/o Sales Manager almeno triennale, preferibilmente che abbia gestito una rete di agenti con portafogli clienti complessi e di grandi dimensioni.
- Conoscenze tecniche/specialistiche: Conoscenza del settore energetico / tecnologie IOT/Trasporto/automazione industriale
- Conoscenze informatiche: Utilizzo evoluto del pacchetto Office.
- Conoscenza lingue: Fluente conoscenza della lingua inglese, sia scritto che parlato.
Completano il profilo:
- Capacità di analisi di dati e del mercato, orientamento al risultato, autonomia, proattività, e significative doti problem solving.
- Flessibilità, propensione all’approccio digital.
- Project Management
- Spiccate capacità organizzative, di gestione del tempo e dei collaboratori.
- Approccio manageriale nella gestione delle relazioni con gli interlocutori interni ed esterni all’organizzazione unite a spiccate doti relazionali e comunicative.
- Massima disponibilità a trasferte in ambito nazionale ed internazionale.
Contratto a tempo indeterminato – RAL 50/60K
Sede di Lavoro: Rimini
Per candidarsi, cliccare qui